Vorrei partecipare

LA SCOHPICA PROCHES AIDANT-E-S È APERTA!
Grazie per il tuo impegno nello studio SCOHPICA.
Se hai partecipato al sondaggio durante una precedente raccolta di dati e hai fornito il tuo indirizzo e-mail alla fine del questionario, ti preghiamo di NON cliccare sul link qui sopra ma di cliccare sul link che ti è stato inviato via e-mail, che consentirà al team di ricerca di collegare le tue nuove risposte con quelle che hai fornito l’anno scorso (la riservatezza dei dati rimane garantita). Questo è molto importante per capire i percorsi di carriera dei partecipanti e il loro sviluppo professionale.
Chi è interessato?
Caregiver
Un “assistente familiare” è una persona che fa parte della cerchia immediata di un individuo che dipende dall’assistenza in alcune attività della vita quotidiana e che, su base non professionale e informale, fornisce regolarmente assistenza, cura o presenza, di varia natura e intensità, per compensare la sua incapacità o le sue difficoltà, o per garantire la sua sicurezza, la sua identità e i suoi legami sociali.
Possono essere membri della famiglia, vicini di casa o amici. Questo non si applica alle forme di volontariato organizzato.
Definizione: Comitato consultivo per il sostegno alle assistenti familiari che lavorano a domicilio. Programme de soutien aux proches aidants du Canton de Genève. Repubblica e Cantone di Ginevra; 2017.
Coinvolgimento e durata della partecipazione
Questo studio consiste in un questionario elettronico (computer, tablet, smartphone) che ti verrà proposto ogni anno e che richiederà dai 30 ai 45 minuti per essere completato.
Se nel questionario indichi che sei interessato, potresti anche essere selezionato per un colloquio.
Perché partecipare a questo studio?
Professionisti del settore sanitario
La tua partecipazione è essenziale per identificare le migliori condizioni per i familiari assistenti e per il loro benessere e per proporre modi pratici per sostenerli.
I rischi
Non ci sono rischi diretti o indiretti associati alla partecipazione in SCOHPICA.
Riservatezza e sicurezza dei dati
Questo progetto è stato realizzato in conformità con la legislazione svizzera. Stiamo inoltre seguendo tutte le linee guida riconosciute a livello internazionale. Il comitato etico competente ha esaminato e autorizzato questo progetto.
Non sei obbligato a partecipare e puoi scegliere di ritirarti in qualsiasi momento senza dover giustificare la tua decisione.
Questionario
Le tue risposte a questo questionario elettronico sono strettamente confidenziali. Solo i membri del team di ricerca avranno accesso al database.
Le informazioni relative agli individui (ad esempio, età e sesso) vengono sostituite da un codice numerico e tutte le informazioni personali vengono rimosse. Non sarà possibile identificarti personalmente nei risultati e nelle pubblicazioni di questo studio.
Interviste
Solo i membri del team di ricerca avranno accesso alle registrazioni e alle trascrizioni delle interviste. Non è possibile collegare i risultati alla tua identità. I dati sono conservati in modo riservato sul server riservato e sicuro di Unisanté.
Tutte le registrazioni saranno distrutte entro 3 mesi dalle interviste. Al termine dello studio, le trascrizioni saranno conservate, codificate, in un file ad accesso limitato sul server di Unisanté.